You are here

Donazione per una maggiore democrazia

Ogni giorno lavoriamo con un piccolo team efficiente per realizzare il nostro obiettivo: più donne in politica!

Il nostro è un progetto a 360 gradi: lavoriamo una base di candidate, facciamo pressione su tutti i partiti, comunichiamo i loro progressi e stiamo creando una piattaforma elettorale per tutti i votanti.

Stand: 21'443.00 CHF. | Ziel: CHF 365'000.
Donazione per una maggiore democrazia!

Il piano dell'Helvetia in tre punti:

Programma di empowerment

Mobilitare un nuovo movimento di donne in politica. Raccogliamo conoscenze, consigli pratici e contatti importanti in occasione di eventi di mobilitazione congiunta, di eventi di rete e sul nostro sito web.

Budget: 150’000 franchi

Classifica dei partito

Chiediamo ai partiti politici cosa serve per avere un numero maggiore di donne in politica: promettenti posizioni nelle liste. Poi comunichiamo i progressi in una classifica nazionale.

Budget: 105’000 franchi

Piattaforma elettorale

Con la tua donazione, rafforzeremo le candidature femminili. Stiamo costruendo un sito unico per le candidate donne in luoghi ad alto potenziale.

Budget: 110’000 franchi

Obiettivo di crowd funding : 365‘000 franchi

Il nostro piano per le elezioni del 2019:

1. Programma di empowerment

Ispiriamo più donne in politica e informiamo le donne su come conciliare il mandato politico con la loro vita quotidiana.

Organizziamo corsi di formazione e workshop per le candidate e realizziamo dei video in cui trovare i consigli e i trucchi per una candidatura di successo.

2. I posti dell’elenco sono assegnati

Invitiamo le sezioni cantonali di tutti i partiti a tenere conto delle donne e degli uomini in modo equo e ad offrire delle posizioni nelle liste che siano interessanti.

Valutiamo come stanno gestendo bene questa gara e come sanno rispondere alle responsabilità democratiche: facciamolo grazie alla valutazione delle sezioni di partito.

3. Fare la differenza

Stiamo costruendo una piattaforma online per sostenere le numerose candidature femminili - attivamente come sostenitrici “sul campo” della campagna elettorale, o con piccole donazioni.

Mostriamo agli elettori come possono aumentare le possibilità di successo delle donne dando il loro voto alle candidature femminili, con molte possibilità di successo.


Domande? Scrivici: donazioni@helvetia-chiama.ch


Per ordini permanenti attraverso l'online banking:

Conto: 61-436811-2
IBAN: CH95 0900 0000 6143 6811 2
BIC: POFICHBEXXX
Intento: Helvetia, [Nome] [Cognome]

Generic

Donazione

Helvetia_Ruft_Spenden

I tuoi dati:

 SECURE

6 + 14 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.